Condizioni di vendita

Si indicano di seguito le condizioni relative alla vendita adottate dall'Azienda Agricola Furfaro nei rapporti commerciali a distanza con i suoi clienti.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;

2) di essere maggiorenne;

3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;

4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

L’Azienda Agricola Furfaro accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

L’Azienda Agricola Furfaro si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause.

Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di Azienda Agricola Furfaro, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

Tutela dei minori

I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on-line.

 

Spedizione e consegna

L'ordine può essere ritirato presso la sede dell'Azienda in Via Trieste n. 20 a Siderno.

Oppure può essere inviato tramite corriere, con il metodo di spedizione scelto, all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente in fase di compilazione dell'ordine on-line e si intende “al piano strada” salvo ulteriori indicazioni preventivamente concordate all’atto del perfezionamento dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda Agricola Furfaro in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso errate indicazioni nell'indirizzo indicato o per mancanze ed inadempienze da parte del corriere nella consegna.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

L’eventuale riscontro di danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

E' in ogni caso consigliato fare delle foto che evidenziano il danno sia esteriormente che interiormente.

 

Mancato ritiro

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso Azienda Agricola Furfaro. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.

 

Informazioni di pagamento

Il Pagamento può essere effettuato in contante se l'ordine viene ritirato presso la sede dell'Azienda.

Con bonifico bancario, intestato a:

Furfaro Nadia / Furfaro Davide

Via Trieste, 20 - 89048 - Siderno (RC)

IBAN:  IT 55 M 03058 01604 100572040551

SWIFT / BIC: MICSITM1 - Chebanca!

Oppure con carta di credito o di debito.

I prezzi esposti sono comprensivi di I.V.A.

 

Le spese dei contenitori, imballaggi, spedizione e incasso sono calcolate a parte, indicate nell'ordine on-line e comunicate nell’email di conferma dell’ordine.

N.B. Nella causale del pagamento, si prega di inserire nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine e la data di acquisto.

È possibile accelerare i tempi di consegna, anticipando via mail a azienda.furfaro@gmail.com la contabile dell’avvenuto pagamento, permettendo così la preparazione dell’ordine in uscita. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e senza eccezioni, che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento, e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente.

Gli ordini inoltrati e non pagati a mezzo bonifico entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione vengono automaticamente annullati.

 

Fatturazione

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell'ordinazione, comunicando il numero di Partita Iva oppure il Codice Fiscale ed ogni altra indicazione utile, nel campo contrassegnato "Commenti dell'ordine".

Nel caso in cui l'indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione e consegna (es. se si vuole effettuare un regalo ad un altro destinatario) è necessario specificare l'indirizzo di fatturazione utilizzando la sezione "Usa un altro indirizzo".

Se si effettua il pagamento tramite Bonifico Bancario, la fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettivo accredito in conto corrente della somma dovuta.

 

Recesso

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) riportiamo le condizioni relative al diritto di recesso che il cliente, ai sensi del d.lgs. 206/2005, può esercitare con la garanzia soddisfatti o rimborsati, e restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento. (NB.: ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale  o allo spedizioniere ex art. 67 c.1 del Codice del Consumo).

Naturalmente, per esercitare tale diritto è necessario inviare una lettera od una e-mail all’Azienda Agricola Furfaro entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

Per qualsiasi comunicazione in merito al diritto di recesso il cliente può utilizzare l'indirizzo e-mail: azienda.furfaro@gmail.com

Per esercitare il diritto di recesso è necessario, inoltre, restituire i prodotti acquistati perfettamente integri, in ottimo stato di conservazione, nella confezione originale e con le etichette originali non rimosse.

L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità dell’Azienda Agricola Furfaro lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.

L'indirizzo al quale rispedire la merce è il seguente:

Azienda Agricola Furfaro

Via Trieste, 20

89048 - Siderno (RC)

ITALIA

La merce verrà rimborsata da parte dell’Azienda Agricola Furfaro dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

Il rimborso NON comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.

 

Reclami

Per qualsiasi segnalazione, reclamo o richiesta di informazioni è possibile scriverci all'indirizzo e-mail azienda.furfaro@gmail.com o contattarci telefonicamente al numero (0039) 0964-381862.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza , la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna tramite email e telefonicamente.

Se, al momento della consegna, il pacco si presentasse rotto o danneggiato e/o ci fossero evidenti perdite di liquido, ti consigliamo di accettare lo stesso la merce indicando sulla bolla del Corriere la dicitura "accettato con riserva di verifica del contenuto".

Una volta aperto il pacco se verificassi un’effettiva rottura di uno o più contenitori presenti al suo interno contattaci via e-mail all'indirizzo azienda.furfaro@gmail.com e/o al numero telefonico  (0039) 0964-381862 indicandoci gentilmente il numero di ordine e allegandoci le foto del prodotto danneggiato.

A questo punto provvederemo, a nostre spese, all’invio di un prodotto equivalente a quello danneggiato e nel caso in cui non fossero disponibili gli stessi prodotti vi contatteremo per concordare l’invio di prodotti alternativi o la restituzione dell’importo eventualmente corrisposto.

In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Una volta aperto il contenitore ed eventualmente travasato il contenuto, l'Azienda Agricola Furfaro non può più essere ritenuta responsabile di una eventuale cattiva conservazione del prodotto e non sarà ammesso alcun reclamo.

 

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita, tra l’Azienda Agricola Furfaro nella persona dei soci che la compongono e il Cliente, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Locri (RC).

 



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